La Caritas

PARROCCHIA GUANELLIANA: LE ATTIVITA’ CARITATIVE

Il rispetto e la cura dei vari aspetti della povertà è espressione preminente del Carisma Guanelliano e l’organizzazione della “Caritas” è uno dei punti di forza della comunità parrocchiale che si ispira a tale Carisma.

Il servizio della carità nella Parrocchia di San Giuseppe è sempre stata un punto di forza fin dai tempi di Don Luigi Guanella, quando, giunto per la prima volta nel quartiere Trionfale, aveva sempre pensato di elevare cristianamente e socialmente la vita della povera gente che abitava nelle baracche del quartiere.

Nel tempo, poi, la Caritas parrocchiale, anche obbedendo al volere di San Paolo VI che la voleva luogo accogliente, sensibile, attento ai bisogni dei poveri, si è adeguata alle mutate necessità di assistenza ai bisognosi, inserendosi nel contesto cittadino e spingendosi ben oltre i confini del quartiere.

Le attività caritative principali della Caritas:

Ogni anno la Comunità celebra con particolare attenzione e solennità la Giornata Mondiale dei Poveri che ricorre la penultima domenica del Tempo Ordinario, nel mese di Novembre

Sante Messe

DAL 2 SETTEMBRE
ORARIO DELLE SANTE MESSE
FERIALI: ORE 7.30 – 9.00 – 10.30  – 18.30
FESTIVI: ORE 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.30

ADORAZIONE EUCARISTICA
Dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 12.00Nel mese di agosto è sospesa e riprende a metà settembre

SANTO ROSARIO

Tutti i giorni alle ore 18.00

SACRO MANTO DI SAN GIUSEPPE
Mercoledì alle ore 18.30

La Basilica chiude alle ore 12.30 e riapre alle ore 16.30