Vangelo 8 gennaio

Marco 1, 14-20
14 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio,  15 e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
16 Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori.  17 Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini».  18 E subito lasciarono le reti e lo seguirono.  19 Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti.  20 E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

Ascoltiamo la Parola
Se cerchi “reclutamento dirigenti” su Google, vedi i Curriculum Vitae che elencano le esperienze e le qualifiche dei candidati. Quindi, ti vengono offerti reclutatori esperti da intervistare per tuo conto. Gesù, invece, si reca sulle rive del lago, incontra decine di pescatori e alla fine sceglie Simone, Andrea, Giacomo e Giovanni. Li chiama a una missione globale. Non hanno esperienza rilevante e nessuna formazione per il lavoro. Sono lavoratori comuni, bravi uomini. Il loro curriculum sarebbe breve: “Sono cresciuto qui. Pesco qui. La chiamata di Gesù è semplice: “Seguimi”. Oggi i suoi seguaci costituiscono il più grande corpo di credenti del pianeta. Quanto è straordinario tutto ciò, Signore, non lasciarmi mai perdere il significato di questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sante Messe

ORARI DELLE SANTE MESSE
FERIALI: ORE 7.30 – 9.00 – 10.30  – 18.30
FESTIVI: ORE 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 18.30

ADORAZIONE EUCARISTICA
Dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 18.30
Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00

SANTO ROSARIO
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì alle ore 17.30
Sabato ore 17.45

SACRO MANTO DI SAN GIUSEPPE
Mercoledì alle ore 18.30

Calendario completo